Pomellato Logo

Pomellato è un'azienda orafa milanese fondata da Pino Rabolini nel 1967, fra i primi cinque produttori europei di gioielli in termini di fatturato.

Concept

La boutique Pomellato più importante nella città di Dusseldorf si colloca lungo la Via Königsallee ed è stata completamente stravolta, per dare vita ad un nuovo spazio di 110 mq, sviluppato su due livelli, collegati tra loro da un corpo scale centrale.

Creazione ha seguito la realizzazione di questo negozio, dalla fase di rilievo alla posa degli arredi, interfacciandosi con le varie figure presenti in cantiere durante il restauro.

Cliente:  Pomellato
Progetto:  Boutique Pomellato
Location:  Düsseldorf
Anno:  Luglio 2014
Dimensioni:  110 m3 - 2 Livelli
Concept & Model:  Pomellato
Progetto esecutivo:  Creazione
Arredi:  Creazione
Installazioni:  Creazione
Pommellato - Dusseldorf - Dettaglio 01
Pommellato - Dusseldorf - Dettaglio 02

Irresistibile non entraci

Lo spazio a doppia altezza si affaccia sulla strada principale, lo si nota appena varcata la soglia dell'ingresso. Nelle grandi e luminose vetrine sono esposte i gioielli delle collezioni Pomellato. Il retro delle vetrine è schermato dalle doghe in nero-lucido, che lasciano intravedere l'attività all'interno del negozio.

Controllo qualità

La teca è un espositore fondamentale nelle boutique Pomellato, è l'oggetto che richiede maggiore attenzione nella fase di sviluppo, produzione ed imballo. I nostri scrupolosi controlli durante la filiera produttiva garantiscono una qualità perfetta.

Pommellato - Dusseldorf - Dettaglio 03
Pommellato - Dusseldorf - Dettaglio 04

Questione di dettagli

Ogni minimo particolare è stato studiato per esprimere lo stile personale del brand Pomelllato. Non mancano dettagli come profili in ottone, pareti dogate e cornici in rovere Wengè che esprimono l'eleganza del marchio.

Pommellato - Dusseldorf - Progetti 01
Pommellato - Dusseldorf - Progetti 02
Pommellato - Dusseldorf - Progetti 03

Vedi altri progetti